Chi sono


Giacomo Asta, professionista con laurea in neuroscienze e anni di studio in ambito astrologico, è counsellor astrologico e psicologo a orientamento analitico junghiano e insegnante presso il corso di AstroCoaching della Scuola di formazione Durga a Torino.

Astrologo e Psicologo

Il mio percorso di formazione ha inizio in ambito scientifico presso la facoltà di ingegneria energetica dell’Università di Bologna.


Fino a che, passando davanti ad un negozio di libri di magia, alchimia e altre scienze antiche, ho detto a mio fratello:


«Questo è quello che mi fa battere il cuore.»

E lui giustamente mi ha chiesto: 

«Scusami, e allora perché fai ingegneria?»


Dopo quell’evento, per una serie di “coincidenze”, sono presto approdato alla facoltà di Psicologia a Cesena.


Successivamente mi sono laureato alla magistrale in Scienze del Corpo e della Mente presso la facoltà di Psicologia a Torino, e qui sono rimasto. 


Ho svolto il tirocinio post-laurea a Torino presso l'Istituto di Psicosintesi e Psicologia Transpersonale R. Assagioli e presso la scuola di specializzazione Studio di Psicodramma.


Attualmente svolgo l'attività di tirocinio per la specializzazione esercitando presso il Centro di Salute Mentale dell'ASL Città di Torino ROT Sud-Est.















Formazione aggiuntiva


Nel 2021, volendo approfondire le competenze legate alla psicologia del profondo, ho scelto di proseguire i miei studi presso l’Istituto di Psicologia Analitica e Psicodramma (IPAP) di Ivrea, scuola di specializzazione in psicoterapia analitica a orientamento junghiano a cui sono attualmente iscritto.


Nel 2020 ho partecipato ai corsi professionalizzanti di Life Coaching basato sulla generatività del linguaggio e Astrocoaching riconosciuti dall’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP) presso Durga a Torino.


Nel 2019 ho partecipato al corso in ‘Comunicazione ipnotica e ipnosi clinica’ del Centro Italiano d’Ipnosi Clinica e Sperimentale (CIICS).
La tesi che ho proposto in questo corso di studi è un elaborato dal nome “Come onde nel mare”, il cui intento è quello di riunire conoscenze e competenze ancestrali con gli strumenti della scienza moderna, nella speranza di poter fornire nuove basi fisiche e neuroscientifiche al panorama del mondo onirico, al potere della visualizzazione e alla Legge dell’Attrazione.

Finché non renderai cosciente l'inconscio,
sarà l'inconscio a guidare la tua vita
e tu lo chiamerai destino.

C. G. Jung

VUOI SCOPRIRE DI PIÙ
SUI DIVERSI PERCORSI E I PREZZI?

Clicca qui per andare alla pagina dei servizi